Giornata dai due volti per la Rebecchi Nordmeccanica che al De Benedetti contro Senago Milano United raccoglie un pareggio frutto di una sconfitta in gara1 (10-1) ed una vittoria in gara 2 ( 14-3 con sospensione per manifesta superiorità al 7° inning). Gli ospiti si sono confermati clienti ostici soprattutto al mattino quando si sono costruiti una vittoria senza sbavature. Risultato mai in discussione, valide piacentine col contagocce con ulteriori difficoltà generate dall’assenza di capitan Riccio e dall’infortunio che ha tolto di mezzo Epifano nei primi innings. Una partita iniziata male e finita peggio che per fortuna è stata ben presto dimenticata con un perentoria vittoria al pomeriggio. Danny Forte ha giganteggiato sul monte e per Senago non c’è stato in pratica nulla da fare. I ruoli si sono invertiti rispetto a gara 1 con la Rebecchi Nordmeccanica che si è presa la sua vendetta sportiva con un punteggio ancor più largo. Al settimo inning si imponeva infatti la sospensione per manifesta superiorità. Due partite in antitesi l’una all’altra ma che a fine giornata hanno sostanzialmente sancito una giusta parità tra due formazioni destinate ad essere protagoniste dell’IBL 2. Rimini continua a guidare il gruppo ( l’unico dispiacere glielo ha inflitto finora il Piacenza ) ma a stretto ridosso la bagarre è più che mai aperta con la Rebecchi Nordmeccanica terza.
Mercoledì sarà per tempo di recuperi: la Rebecchi Nordmeccanica giocherà a Castenaso mentre Senago viaggerà a Collecchio.
RISULTATI: Collecchio-Junior Grosseto 6-3 13-2 (7°), Rimini Riviera-Castenaso 15-9 9-1, Nettuno-Macerata 4-3 7-6.
CLASSIFICA: Rimini Riviera 875 (8-7-1), Collecchio 750 (4-3-1), Rebecchi Nordmeccanica 667 (6-4-2), Hot Sand Macerata, Nettuno (6-3-3), Senago United (4-2-2) 500, Castenaso 333 (6-2-4), Junior Grosseto 0 (8-0-8).