Paolo Maffi, General Manager di Copra Elior Piacenza, a partire dalle 21:00 di domani sera, presso l’Università Cattolica di Piacenza, terrà la seconda parte del corso di Formazione “L’alleanza educativa nello sport”, intitolata “L’alleanza con la famiglia, la scuola, il territorio”.
Maffi, assieme alla Dott.ssa Zioni, psicologa e collaboratrice dell’Associazione “La Ricerca dei Lavori”, relazioneranno sul tema della serata: “Gli allenatori alle prese con i cambiamenti educativi familiari: tra mito e realtà”.
Il Corso, inaugurato il 12 marzo, e rivolto ad allenatori, dirigenti sportivi, arbitri, insegnanti e genitori, contempla numerosi incontri di formazione: si è partiti dalla ricerca delle modalità di relazionarsi in modo adeguato ai ragazzi sotto il profilo educativo per poi passare a come motivarli e come promuovere l’alleanza tra giovani.
Il Corso, prima di concludersi, avrà ancora due appuntamenti: il 7 maggio sul tema “Le attese reciproche di genitori, allenatori, società sportive” e il 14 maggio con “Le sinergie possibili tra scuola e sport”.