La Workopp inaugura l\’iniziativa \”Adotta un calciatore\”

Per finire il campionato il Piacenza calcio ha bisogno dell’aiuto di più sponsor. Con l’ultima penalizzazione di tre punti i play out non sono, purtroppo, un’ipotesi così remota e quindi bisogna reperire nuovi fondi. Intanto qualcosa si sta muovendo con l’iniziativa chiamata “Adotta un calciatore”. Questa mattina è stato presentato il nuovo Partner, l’agenzia per il lavoro Workopp che fornirà il contributo per pagare gli stipendi di Marchi, Lisi, Giorgi e Foglia fino al termine del torneo.

Radio Sound

L’iniziativa riguarda gli sponsor che aiuteranno la società a pagare gli stipendi – spiega il Curatore Montanari – è una cosa importante perché l’esercizio provvisorio ha dei costi che si avvicinano ai 300 mila Euro al mese. Dopo Workopp, ci sono già altre aziende che stanno per aderire a questa iniziativa.

Ci sono i soldi per finire la stagione?

Ci stiamo attivando per reperire le risorse che attualmente non ci sono. Mancano 100 mila Euro per arrivare al 6 maggio. In caso di play out serviranno nuove risorse“.

State collaborando con le autorità per trovare questi fondi?

Sì, perché purtroppo i play out non sono una ipotesi così remota. Noi vorremmo nei prossimi 10 giorni trovare le altre opportunità che ci permettano di finire la stagione in maniera tranquilla“.

Anche il capitano Marchi ha commentato la situazione attuale del Piacenza con la problematica dei play out, anche in chiave economica. “Se vinciamo 4 partite, magari li evitiamo…ma con l’ultima penalizzazione sarà dura. Sono tutti scontri diretti, anche il Latina domenica verrà a farsi la sua partita e vincendo possiamo dare un bel segnale alle squadre che stanno dietro. Dobbiamo dare il massimo, poi se ci saranno i play out faremo di tutto perché vadano meglio di come sono andati la scorsa stagione!”

 

Workopp S.p.A. Agenzia per il lavoro

E’ un’Agenzia per il Lavoro che opera sul territorio nazionale per offrire le migliori opportunità alle persone in cerca di occupazione. Il lavoro viene svolto a fianco delle imprese, offrendo risposte su misura nell’attività di ricerca e selezione del personale e soluzioni innovative nella gestione dei processi di ricollocazione. Workopp collabora attivamente con i centri per l’impiego e le pubbliche amministrazioni per uno sviluppo qualificato delle politiche attive del lavoro.