Piacenza calcio: servono sponsor per arrivare a fine maggio

Alla cena di LPR ( azienda che opera da 50 anni nel mercato globale dei ricambi auto in special modo nel settore della produzione di freni e frizioni idrauliche) uno degli sponsor che stanno dando concretamente una mano al Piacenza calcio, è emerso un quadro preoccupante per il futuro dei colori biancorossi: potrebbero non esserci abbastanza risorse per terminare il campionato!Il costo mensile è di circa 300 mila Euro – spiega l’avvocato Spezia, uno dei due Curatori Fallimentari – per cui se il campionato finisse il 6 di maggio il costo sarebbe stato ridotto, ma visto che potrebbe finire probabilmente a fine maggio…. la situazione è diversa! Noi grazie a questi due sponsor possiamo coprire i costi immediati. I crediti che abbiamo incassato dell’attivo fallimentare sono solo in parte utilizzabili, quindi…ci vuole una nuova iniezione! Da 15 giorni a questa parte non ci sono state novità, cioè non sono entrati nuovi sponsor con un aiuto deciso.

Radio Sound

C’è qualcosa all’orizzone, magari un gruppo di imprenditori che assieme potrebbero portare avanti la realtà piacentina, come stanno facendo ad esempio a Modena?

La realtà attuale è che servono nuove sponsorizzazioni per giungere tranquillamente a fine maggio. Contemporaneamente gli stessi imprenditori potrebbero essere interessati a raggrupparsi per dare un futuro al Piacenza. E’ la situazione che noi auspichiamo perchè il lavoro che abbiamo fatto è anche quello di stabilire un budget di previsione per i prossimi anni. Comprando dal fallimento, a parte l’esborso iniziale della copertura del debito sportivo, poi il cammino come costi può essere contenuto  in caso di unione di più soggetti“.

 

IL GRUPPO LPR CHE STA AIUTANDO CONCRETAMENTE IL PIACENZA CALCIO

LPR opera da 50 anni nel mercato globale dei ricambi auto in special modo nel settore della produzione di freni e frizioni idrauliche.

Da due generazioni l’azienda è guidata dalla famiglia Arici che partendo dall’officina meccanica a Brescia ha successivamente spostato diverse attività produttive e direzionali a Piacenza da più di 30 anni ed è diventata un’importante realtà internazionale.

Infatti oggi vanta stabilimenti produttivi in 4 nazioni e 6 depositi in Europa; inoltre il marchio Lpr è commercializzato a 360 gradi nei 5 continenti, rendendo LPR un’azienda leader ai vertici del mercato mondiale, con oltre 14.000 articoli commercializzati. Il Gruppo Lpr impiega, tra diretti ed indiretti, circa 1.500 unita’, di cui circa 500 nel solo territorio piacentino, e circa 300 nel modernissimo stabilimento in Cina.

Tutto questo è stato possibile grazie alla attenta ed efficace gestione del Presidente Sig. Luciano Arici che da sempre ha realizzato importanti piani di investimenti sia per il costante aggiornamento delle attrezzature che per il settore della Ricerca e Sviluppo. Questi sono fattori importanti che rendono LPR una solida azienda in costante evoluzione.

Il gruppo LPR si compone di altre società che operano nel settore della meccanica, quali Samko Srl a Piacenza, e diverse altre aziende situate in 3 regioni italiane, che collaborano anche con LPR contribuendo al raggiungimento di risultati sempre più importanti ed ambiziosi.

Da molti anni il Gruppo LPR è arricchito dal settore dell’intrattenimento piacentino, in cui ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di noti e storici locali e discoteche, quali Avila, Sonnambula, Dogana Serafini, Village e l’ultima creazione di successo l’Altro Village. Inoltre dal 2004 il Gruppo comprende il parco acquatico River Park, meta importante delle estati piacentine.

Il Gruppo LPR ha sempre avuto particolare passione anche per lo sport, nel corso degli anni sono state promosse sponsorizzazioni.

Nella Formula 1 LPR ha sponsorizzato la Benetton di Schumacher nel 1994 vincendo ben 2 titoli mondiali. Nel ciclismo LPR ha fondato il Team LPR Brakes che ha ottenuto importanti risultati anche al Giro d’Italia. Nel calcio LPR è già stato sponsor ufficiale del Piacenza Calcio nella stagione 2002-2003 in seria A, e oggi LPR ritorna ad essere presente nella squadra della città. Questo a testimonianza della profonda integrazione del Gruppo LPR con le persone ed il territorio di Piacenza.