Bicilettata nei parchi invisibili e incontro per parlare del Parco Pertite

Sabato 21 aprile alle 15,30, con partenza al parcheggio del Centro Commerciale Farnese, è prevista una biciclettata per visitare i parchi invisibili. L’evento è organizzato dalla lista civica Piacenza bene comune, ma aperta atutti i cittadini interessati ai parchi.

Radio Sound

lunedì 23 alle ore 21 al Teatro Sacra Famiglia, si tiene incontro, organizzato dal comitato pertite, della cittadinanza con i candidati alla carica di sindaco per parlare del Parco Pertite.

RICHIESTE DEL COMITATO PERTITE AI CANDIDATI SINDACI DI PIACENZA

Piacenza, 23 aprile 2012 – Salone parrocchiale della Sacra Famiglia

Se sarà eletto Sindaco, noi Le chiediamo di:

avviare subito la procedura per trasformare l’attuale destinazione urbanistica dell’area Pertite in quella di parco urbano pubblico, approvando una variante del Piano Regolatore vigente, anziché aspettare il nuovo Piano Strutturale Comunale;

istituire il “tavolo Pertite”, intorno al quale i problemi e le possibili soluzioni per realizzare il parco possano essere discussi, da tutti i soggetti direttamente interessati, allo scopo di condividere un percorso di fattibilità amministrativa, tecnica ed economica;

informare e consultare la cittadinanza sullo stato d’avanzamento del progetto, in particolare assicurando regolari momenti pubblici di verifica, a partire dallo scadere dei primi tre mesi di governo.

Se condivide queste nostre proposte, noi le chiediamo di sottoscriverle oggi, assumendo così, pubblicamente, l’impegno di agire concretamente e senza ritardi per realizzare il parco Pertite, a favore del quale hanno votato 30.000 cittadini.