Nuovo Punto Enel in via Calciati

Innovativo, tecnologico, multilingue e al passo con le esigenze del cliente. E’ il nuovo Punto Enel di Piacenza, completamente rinnovato nel look, negli spazi interni e nei servizi per offrire più qualità e più efficienza alla clientela. La nuova sede, in via Calciati 15, è stata inaugurata oggi alla presenza di Gianfilippo Mancini, Direttore Enel Divisione Mercato. Numerose le autorità locali che hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo store tra cui l’assessore all’ambiente e mobilità Pierangelo Carbone, l’assessore alla Protezione civile e Sistema del Po della provincia di Piacenza Massimiliano Dosi e il Direttore Confindustria di Piacenza Cesare Betti.

Radio Sound

La struttura, che nel primo trimestre 2012 ha gestito quasi 8.000 clienti, presenta rilevanti novità altamente tecnologiche e innovative. Grazie all’utilizzo del totem touch screen multilingue, i clienti verranno indirizzati con una spiegazione nella loro lingua d’origine direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze da loro richieste e la conversazione sarà in una delle 12 lingue prescelte grazie ad un sistema di traduzione simultanea. Operative anche 2 postazioni multimediali VCS – Videophone Customer Service: per ottimizzare i tempi di gestione, infatti, sono state installate video postazioni grazie alle quali i clienti dialogano con consulenti Enel collegati da remoto. Tra le altre novità introdotte l’orario prolungato dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 15 (venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

A Piacenza e provincia l’azienda elettrica serve 220.000 Clienti di cui 70.000 sul mercato libero con 5 punti indiretti dove i clienti possono recarsi. “Enel ha una tradizionale forte presenza in tutta la regione – ha sottolineato Gianfilippo Mancini. – Il nostro obiettivo è essere leader assoluti per la qualità del servizio offerto ai clienti coniugando innovazione, eccellenza e professionalità. Nel nuovo Punto Enel offriamo tradizione e innovazione: in spazi più funzionali, oltre alla tradizionale attenzione alle esigenze dei clienti, offriremo oggi nuovi servizi, offerte convenienti per le forniture elettriche e gas, e la possibilità di dialogare con i cittadini in 12 lingue”.