Monticelli regina del derby, Steriltom ko

LIBERTAS STERILTOM-MONTICELLI VOLLEY 2-3
(25-27, 20-25, 26-24, 25-23, 12-15)
LIBERTAS STERILTOM: Pollastri 2, Cesena 9, Signori G. 3, Derata 17, Sichel 22, Zo 9, Filippi (L), Signori M., Uggeri, Fidone, Garlaschelli 9, Nalio 1. All.: Capra
MONTICELLI VOLLEY: Contini 6, Bozzetti 18, Testa 5, Perini 19, Aquino 21, Zani 9, Mangiarotti (L), Franchini, Zangrandi, Colombi, Scaramuzza, Vitelli 6. All.: Feroldi

Radio Sound

Ennesima maratona vincente per il Monticelli Volley, che con una prestazione di grande rilievo agonistico supera al tie break i “cugini” della Libertas Steriltom, bissando così il successo dell’andata. Per la squadra di Feroldi, un’altra bella prova contro un avversario capace di rimontare da 2-0 sotto ma poi costretto a cedere 15-12 al tie break. Per i biancorossi cittadini, il passo falso è costato il quinto posto (utile per i play off), mentre i gialloneri rivieraschi hanno consolidato la settima piazza, avvicinandosi anche alla sesta posizione occupata dal Busseto (battuto dal Campagnola).
Come ogni derby che si rispetti, è stato spettacolo puro, con una partita durata 2 ore e 20 minuti e giocata davanti al pubblico delle grandi occasioni. Il match ha visto più temi: meglio Monticelli nella prima parte della gara, poi spazio alla Steriltom, rigenerata dal cambio Zo-Garlaschelli, mentre nel tie break la maggiore solidità dei ragazzi di Feroldi ha fatto la differenza.
Per il Monticelli è stata una vittoria di gruppo, dove i gialloneri hanno brillato soprattutto nella fase punto, come dimostrano i dieci ace messi a segno (soltanto uno per la Steriltom) e i diciassette muri contro gli otto locali. Molto bene anche la difesa, orchestrata alla grande dal “solito” Mangiarotti.