Sono stati oltre 40 i cinquecentisti che hanno sfidato questa mattina il maltempo, per partecipare raduno intitolato” In 500 da Piacenza alla corte dei Visconti”. Al termine della mattinata, seguita con collegamenti in diretta da Radio sound, un rappresentante Enel ha consegnato al Sindaco di Carpaneto Piacentino una targa dedicata al Prof. Edoardo Amaldi cui è intitolata la centrale Enel di Castel San Giovanni.
La manifestazione si è snodata tra la città e i luoghi più coreografici della provincia. Il percorso di “In 500 da Piacenza alla corte dei Visconti”, terzo raduno Fiat 500 ha avuto il ritrovo alle 9.30 alla concessionaria Parietti di via Maculani, alle 10 la partenza per Grazzano Visconti, dove dopo la visita al borgo e la degustazione di prodotti tipici offerta dalla Cantina Vicobarone, intorno alle 12 è stato effettuato il giro turistico tra le colline piacentine.
Alle 13 il pranzo al ristorante “Il Lupo” di Ciriano di Carpaneto.
Alla sfilata hanno partecipato p Fiat Cinquecento d’epoca, prodotte tra il ’57 e il ’77, tra le quali vere e proprie rarità da collezionismo.