Strage di via D\’Amelio,
Loi \”Il giorno che ci cambiò la vita\”

Si è aperto con la lettura dei nomi degli agenti di scorta che persero la vita nelle stragi di Capaci e via D’Amelio, l’odierno incontro organizzato dal Siap alla scuola Agenti di Polizia di Piacenza.

Radio Sound

Nel ventennale dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio, il ricordo è stato rivolto a Emanuela Loi  – componente della scorta  di Paolo Borsellino insieme ad Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina – e Antonio Montinaro – componente  della scorta di Giovanni Falcone insieme a Vito Schifani e Rocco Dicillo,  dove perse la vita anche Francesca Morvillo moglie del Giudice. 

All’iniziativa hanno partecipato il Presidente del Tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta ex  componente del  pool antimafia insieme a Falcone e Borsellino, Claudia la sorella di Emanuela Loi, Matilde quella di Antonio Montinaro, il Questore di Piacenza Dr. Calogero Germanà , IMD Autore di Catturandi,100 % sbirro e del suo ultimo libro  Dragoni e Lupare,  Pino Maniaci direttore Telejato e Giuseppe Tiani Segretario Generale SIAP.

Moderatrice dell’iniziativa Roberta Mani caporedattore centrale di News Mediaset e autrice del libro “Avamposto”.

Intervento anche del Prefetto di Piacenza Dr. Antonino Puglisi.