Come da tradizione, la settimana dopo la Pasqua, a Gragnano, si festeggia la “Domenica in Albis” con una fiera dal sapore popolare organizzata dall’Amministrazione comunale e la Pro Loco.
Quest’anno l’appuntamento è per domani, domenica 15 aprile. Ad attendere i visitatori alla ricerca della “buona occasione” tante bancarelle (in via Pantaleoni e via F.lli Rosselli) con merci provenienti da tutto il mondo, mentre in piazza Marconi spazio all’ingegno creativo degli hobbisti con opere fatte a mano.
In piazza della Pace le luci e colori del Luna Park (già funzionante anche nei giorni che precedono la Fiera) faranno ritornare tutti un po’ bambini. A proposito di più piccoli torna anche l’appuntamento con la “Fiera franca dei ragazzi”: una fiera nella fiera riservata ai ragazzi che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno d’età, in cui i più giovani potranno liberamente scambiare o cedere oggetti e materiale usato di loro proprietà, ad offerta libera.
Sotto l’androne del Municipio esporranno i propri quadri Ernesto Mazzoni e Beatrice Codazzi.
Per l’occasione l’Avis Gragnano sarà presente con uno stand espositivo e una tortata presso la sede associativa e accanto alla Chiesa parrocchiale di San Michele, mentre Mcl Gragnano proporrà in serata una commedia dialettale per beneficenza.
“Un bella occasione – commenta il sindaco di Gragnano Andrea Barocelli – per stare assieme e festeggiare all’insegna della più viva cordialità. Una fiera, quella di Gragnano, che ha origini antiche e che ha mantenuto nel tempo quel sapore popolare che unisce e rafforza i legami all’interno di una comunità”.
Per informazioni è possibile contattare il Comune di Gragnano Trebbiense allo 0523.788444 o scrivere a info@comune.gragnanotrebbiense.pc.it.