La Freak Antoni Band in concerto

Venerdì 13 aprile alle 22 l’ex leader degli skiantos Freak Antoni sarà al Fillmore di Cortemaggiore per recuperare il concerto saltato lo scorso febbraio a causa delle forti nevicate che interessarono l’Emilia Romagna.

Radio Sound

FREAK ANTONI è l’originale pseudonimo di un giovane urlatore bolognese di nome (anagrafico) Roberto Antoni, molto estroso, ma basso di statura. Egli è stato il fondatore del complesso Skiantos (con la kappa alla seconda lettera) ed ideatore – in quanto cattivo maestro – del cosiddetto ROCK DEMENZIALE, ironico e dissacrante.

La Freak Antoni Band (nata a fine estate 2010) sceglie percorsi letterari e musicali non obbligatoriamente divertenti, goliardi o simpatici nelle intenzioni! Se anche nella F.A.B. possono esserci battute di spirito, il progetto, nella sua completezza non è centrato sull’umorismo, ma piuttosto sul tentativo di coniugare tentazioni musicali classiche con suggestioni Hard-Rock, talvolta Heavy Metal.

L’idea è quella di osservare da vicino la struttura della Composizione Musicale Contemporanea, che fino a pochi anni fa era ristretto ed esclusivo territorio dell’avanguardia e appannaggio dell’Elite della Sperimentazione. Per finire la serata alcuni classici degli Skiantos.