Si chiamerà “Primo Torneo Nordmeccanica Cup” il quadrangolare di volley fra Shanghai, Villa Cortese, Urbino e Piacenza che si giocherà il 20 e il 21 aprile nel Palasport piacentino di Largo Anguissola.
Il torneo permetterà di applaudire ancora una volta tre delle squadre meglio classificate nel campionato italiano, e costituirà una rara occasione per vedere in azione in Italia una delle più forti squadre cinesi, il Shanghai Women Volleyball Team che è sponsorizzato dalla Nordmeccanica e in marzo ha terminato secondo nel massimo campionato cinese.
La competizione inizierà con la disputa di due semifinali venerdì 20 aprile, la prima alle ore 17 e la seconda alle 20.30. Sabato alle ore 15 si giocherà la finale per il terzo posto e alle ore 19 la finalissima.
Per l’ingresso al palasport è stata stabilita una tariffa unica, senza alcuna distinzione fra posti liberi e numerati: il biglietto valido per le intere due giornate sarà in vendita a 15 Euro, oppure 12 Euro per gli under 18, gli over 65 e i tesserati FIPAV. Per la sola giornata di sabato il biglietto intero sarà 10 Euro, il ridotto 8 Euro.
I biglietti saranno disponibili in prevendita giovedì 19 aprile presso il Pala Anguissola dalle ore 18 alle ore 19. Venerdì la biglietteria aprirà alle ore 16 per la prima partita e alle ore 19.30 per la seconda, mentre sabato sarà aperta ininterrottamente dalle ore 14.