Ufficio scolastico regionale
nominati i nuovi dirigenti

L’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha provveduto oggi alla nomina dei nuovi dirigenti (un tempo noti come provveditori) degli ambiti territoriali provinciali di Parma e Piacenza.

Radio Sound

Si tratta della dott.ssa Laura Gianferrari a Parma, e del dott. Luciano Rondanini a Piacenza, dirigenti della direzione generale che da tempo operano a favore della scuola dell’Emilia-Romagna e che da oggi assicurano la continuità dell’azione amministrativa sul territorio a favore delle scuole, delle famiglie e in collaborazione con gli enti locali.

“Con le nomine di oggi – così ha dichiarato Stefano Versari, il vice direttore generale – completiamo l’organigramma dei dirigenti negli ambiti territoriali, un obiettivo che in questi mesi abbiamo sempre tenuto presente, che dimostra in maniera sostanziale l’attenzione alle esigenze delle scuole e dei territori, nello spirito di servizio ed ascolto che contraddistingue il nostro operato come Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna. Un ringraziamento va a tutti i colleghi degli ambiti territoriali che hanno permesso in questo periodo il normale e regolare funzionamento dell’azione amministrativa”.

RONDANINI DIRETTORE DELL’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE, LE “CONGRATULAZIONI” E “GLI AUGURI DI BUON LAVORO” DI TRESPIDI E PAPARO

“Al dottor Luciano Rondanini, neonominato dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, porgiamo le nostre congratulazioni e i nostri migliori auguri di buon lavoro, nel rinnovare la nostra massima disponibilità alla collaborazione”. Questo il messaggio inoltrato dal presidente della Provincia Massimo Trespidi e dall’assessore provinciale al sistema scolastico Andrea Paparo a Rondanini, nel giorno della nomina del nuovo dirigente.
“La scuola è di fronte a un momento di particolari sfide – spiegano Trespidi e Paparo – ed è chiamata oggi a rispondere alle mutate esigenze dei ragazzi e del mondo del lavoro, mantenendo, saldi, i principi e i valori che devono animare il mondo dell’educazione e della formazione.
Sicuri di poter contare sulla massima collaborazione del dottor Rondanini, gli rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro, pronti a non far mancare all’ufficio scolastico provinciale il nostro sostegno e la nostra piena collaborazione, come sempre dimostrato fino ad oggi”.