Cerca rifugio sul treno
e viene violentata, un arresto

Picchiata e violentata sul treno. E’ la drammatica vicenda accaduta questa notte in stazione a Piacenza, all’interno di un vagone regionale fermo su un binario. La ragazza, di 27 anni, originaria di Genova ma senza fissa dimora, era entrata nel treno per trascorrere la notte quando, avvicinata da un romeno di 29 anni è stata aggredita dal giovane che l’ha immobilizzata e ha cercato di consumare un rapporto sessuale.
Fortunatamente per la ragazza, dopo alcune sue ferme resistenze e una breve collutazione, il romeno si è accontentato di rubarle la borsetta e si è dato alla fuga. Ma le condizioni della 27 enne, trovata dagli agenti della Polfer questa notte, seminuda, con il volto tumefatto e coperto di sangue hanno fatto partire le ricerche, da parte della polizia piacentina, del responsabile. La ragazza è invece stata condotta al pronto soccorso dove è stata medicata.
Dopo una breve indagine gli agenti sono riusciti a bloccare il responsabile, trovato con la borsetta della ragazza, svuotata del suo contenuto. Per lui sono scattate le manette con le accuse di sequestro di persona, violenza sessuale, rapina e lesioni aggravate. Ora il romeno si trova rinchiuso nel carcere delle Novate.

Radio Sound