\”Festa Granda\” a Piacenza, i possibili percorsi

Lavori in corso per la “Festa Granda” degli alpini a Piacenza prevista nel 2013. Oggi la delegazione di Piacenza, insieme a un rappresentante nazionale dell’Ana e alla polizia Municipale, hanno valutato il percorso che interesserà la città nei giorni di festa. Alcune le soluzioni in via di valutazione. Due le più accreditate: la prima potrebbe riguardare l’asse, Stradone Farnese, via Giordani, piazza Sant’Antoni per poi raggiungere Piazza Cavalli tramite corso Vittorio Emanuele. Oppure l’altro itinerario, sempre della bandiera di guerra, che interesserà l’asse Porta Borghetto, via Maculani, via Risorgimento fino a Piazza Cavalli. Per il venerdì è già stata calcolata una sfilata di 30 mila persone.

Radio Sound

Domenica, invece, il percorso potrebbe essere: via Conciliazione, piazzale Velleia, piazzale Libertà, Stradone Farnese, Corso Vittorio Emanuele con scioglimento a Piazzale Genova.

Ma, oltre al percorso, sono in in via di previsione anche le operazione di marketing che permetteranno alla manifestazione una completezza di un vero e proprio “grande evento”.

Si tratta della selezione di una serie di aziende private coinvolte, con logo dell’adunata, che faranno promozione della manifestazione, legandosi ai loro brand. Questo genere di operazioni devono essere pronte alcuni mesi prima, visto che durante la “Festa Granda” verranno allestiti dei veri e propri ”villaggi” con tutte le aziende del territorio, artigiane e di prodotti tipici, da visitare. Non mancherà, infine, la grande ristorazione collocata all’interno della manifestazione.