\”I venerdì del jazz\”: serata dedicata alla jam session

Venerdì 6 aprile 2012, la rassegna “I venerdì del jazz” riprende al Milestone di via Emilia Parmense 27 con la quarta serata dedicata alla jam session, alla quale sono invitati tutti i musicisti che vogliano esprimere il loro amore per il jazz suonando insieme gli standard e il blues. Il Manuela Corsi Quartet avrà il compito di iniziare la serata, per poi lasciare spazio a chi vorrà salire sul palco; il quartetto è formato da Manuela Corsi alla chitarra e voce, Marco Cofferati alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Luca Mariani alla batteria. La jam session inizierà alle ore 22.00 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale .

Radio Sound

Dopo la serata di gala del Jazz Fest 2012, tutti sul palco per l’appuntamento mensile con la Jam! E’ un momento apprezzato tanto dal pubblico quanto dai musicisti. In questa stagione il Milestone ha ospitato tante facce nuove e giovani che hanno proposto il loro talento. Venerdì la Jam sarà aperta da Manuela Corsi alla chitarra e voce, Marco Cofferati alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Luca Mariani alla batteria. Le jam session sono un ritrovo di musicisti che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale musicale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori, in confronto con altri strumentisti. Come al solito, molti saranno i musicisti che si alterneranno sull’ormai famoso palco del Milestone per contribuire con il loro strumento alla festa.

Durante la serata continuerà la vendita dei biglietti della lotteria pasquale a favore di Emergency con in palio un mega uovo di cioccolato del peso di 8 chili.