Progetto Vita, tre defibrillatori lungo l\’argine del Po

Tre defibrillatori lungo l’argine del Po. Questo il risultato della collaborazione tra Progetto Vita e Cna. Davanti al Prefetto Antonino Puglisi è stata poi presentata l’iniziativa collaterale “Arginiamo Il Cuore”, evento che si svolgerà il 14 e 15 aprile proprio per inaugurare il primo argine cardioprotetto d’Europa. Una due giorni interamente dedicata ai più piccoli come spiega la dott.sa Dniela Aschieri responsabile di Progetto Vita.

Radio Sound

Questa iniziativa rappresenta anche l’evento finale di CNA – Enterprise Business Game 2011 e ha visto coinvolti 15 enti patrocinanti e 62 partner che hanno permesso la donazione dei tre apparecchi. Dario Costantini di CNA spiega che “CNA Enterprise Business Game 2011 è stato un successo grazie agli enti piacentini che hanno fatto squadra e proprio per questo CNA ha voluto ringraziare Piacenza donando questi tre defibrillatori in un posto molto frequentato e dove i piacentini praticano attività sportiva”.

Grande la soddisfazione del prefetto Antonino Puglisi che vede in questa iniziativa un ulteriore conferma di come Piacenza sia una città avanzata in fatto di sicurezza e in ambito sociale, senza contare l’ennesima conferma dell’amore dei piacentini per la loro città.

La Dottoressa Daniela Aschieri ha ovviamente voluto sottolineare l’unicità del progetto, primo in Europa e ha colto l’occasione per presentare le due giornate di sensibilizzazione che avranno luogo il 14 e il 15 aprile lungo l’argine del Po con ritrovo alle 9 al ponte provvisorio allestito dal Genio Pontieri. “Sarà una due giorni soprattutto di giochi per i più piccoli e di dimostrazioni per i più grandi. Lo scopo è quello di avvicinare sempre di più il defibrillatore alla gente, farle capire che non si tratta di uno strumento per pochi eletti ma che tutti hanno la possibilità di usare”.