E’ morto carbonizzato. Il corpo di un 25enne di Castelsangiovanni (Piacenza) è stato trovato all’interno di un’auto in fiamme nella zona tra Pievetta di Castelsangiovanni e Sarmato, in località Sabbioni. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Piacenza, che hanno domato l’incendio, e i carabinieri.
Dalle indagini svolte dai militari della stazione di Sarmato è emerso che si è trattato di un gesto disperato. Il giovane ha deliberatamente appiccato le fiamme all’abitacolo della sua auto posteggiata in una zona isolata per togliersi la vita. Sembra che come innesco abbia utiulizzato una bomboletta di gas all’interno dell’abitacolo.
Ad accorgersi dell’auto che stava bruciando, con all’interno una persona, è stato un uomo di passaggio che ha subito avvertito i soccorsi. Nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco arrivati da Piacenza, per il ragazzo, seduto sul sedile del conducente, non c’è stato proprio nulla da fare.
Di fianco alla vettura, a una decina di metri di distanza, i carabinieri hanno trovato una valigetta ventiquattrore con all’interno un biglietto scritto dal 25enne e nel quale spiegava alla famiglia i motivi del tragico gesto.