Bisogna cancellare subito la sconfitta e la prestazione di Frosinone. Questa l’indicazione di Mister Monaco prima del match di mercoledì alle 20 e 30 contro l’Andria. La gara metterà in palio punti pesanti perché entrambe le squadre hanno lo stesso obiettivo: la salvezza. “Contro il Frosinone la gara è iniziata male e finita peggio – esordisce Monaco – quindi spero di vedere il riscatto contro l’Andria e sono certo che i ragazzi faranno un altro tipo di prestazione. Questo è il bello del calcio, dove dopo tre giorni si può cancellare una prestazione negativa”.
Ieri sera avete applaudito le ragazze della Rebecchi, sarebbe bello un bis domani al Garilli.
“Si, sono state davvero brave e noi ci siamo sgolati per incitarle. Hanno vinto una gara importante davanti a tanto pubblico, mi auguro che anche domani ci sia tanto entusiasmo perché la gara è davvero importante. Ancora complimenti alla Rebecchi Nordmeccanica“.
Mancherà Pani per squalifica, quali le alternative?
“Ho varie soluzioni in mente, ma voglio far giocare chi sta meglio quindi mi sono preso del tempo per decidere. Aspetto l’allenamento di questo pomeriggio e la rifinitura di domani mattina e poi farò le mie valutazioni”.
E’ una gara da non sbagliare…
“Lo sappiamo e ci metteremo tutta la grinta e concentrazione del caso, senza però farsi prendere dalla frenesia perché le gare da unico risultato sono le più complicate…”.
Contro l’Andria non bisognerà partire in salita come spesso è accaduto. Si tratta di episodi o problemi di concentrazione?
“Sicuramente non sono stati episodi fortunati, ma anche noi ci abbiamo messo del nostro commettendo degli errori. Dovremo stare più attenti, ma spero anche che la fortuna cominci a girare anche dalla nostra parte. E’ da tempo che giochiamo bene, ma raccogliamo poco… ecco domani sera mi va bene anche di giocare meno bene, ma di vincere!“