In scena lo spettacolo \”Il re dei leprotti\”

Domenica 1 aprile, alle ore 16, al ridotto del teatro Verdi, andrà in scena lo spettacolo “Il re dei leprotti”, di e con Filippo Arcelloni, l’ultimo appuntamento della rassegna “A teatro col Nonno”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiorenzuola, in collaborazione con Piacenza Kultur Dom (PKD) e il teatro Trieste 34 KIDS di Piacenza.

Radio Sound

Liberamente ispirato al libro “Chi sarà il nuovo Re dei Leprotti” di Giana Anguissola, porta in scena una storia piena momenti gioiosi e divertenti. Un leprotto anziano, intanto che riordina la sala delle Feste del Castello, racconta al pubblico la storia di come è stato eletto il nuovo Re.

“Da molti anni il vecchio re era ammalato, tutti noi lo sapevamo ma nessuno di noi voleva crederci, perché era un Re amato da tutti, che aveva dato pace e benessere al suo regno e al suo branco di leprotti. Era riuscito a mettere pace tra i leprotti e i cinghiali, messo d’accordo voli e lupi. Ma all’improvviso, senza che nessuno ne capisse il motivo, il Re incominciò a sentirsi veramente male e così un giorno il Re guardò negli occhi il Medico di Corte e disse Adesso basta, “lasciatemi morire…”

La sua assenza lascia un grande e incolmabile vuoto e una domanda senza facile risposta “Chi sarà il nuovo Re dei Leprotti?”. Difficile dirlo.

Assieme al branco dei Leprotti sarà Leprotto Saggio a decidere quali virtù e capacità dovrà avere il nuovo Sovrano.

Le prove da superare saranno tante e difficili, ma la più difficile sarà dimostrare al branco di essere un coniglio coraggioso. Alla fine il branco troverà il modo di incoronare il nuovo Re, un Re inaspettato, ricco di buonsenso, intelligenza e coraggio. Un racconto con un finale a sorpresa, ricco di momenti divertenti e di sorprese impreviste. Un racconto pensato e scritto per far riflettere i più piccoli ma anche per ricordare ai più grandi quali sono i veri valori nella vita.

Dopo lo spettacolo ci sarà un momento di condivisione tra gli attori e il pubblico, dove ai più piccoli verranno mostrati gli oggetti, i personaggi e ad ogni domanda ci sarà una risposta. Inoltre verrà lasciato ad ogni bambino un piccolo disegno da colorare a casa e riportare al seguente spettacolo dove verrà messa in mostra su un grande cartellone all’entrata del teatro. Se i bambini saranno accompagnati dal nonno o dalla nonna, i bambini pagheranno il biglietto mentre i più anziani entreranno gratuitamente.

Ingresso: bambini fino a 3 anni: gratuito; bambini dai 3 anni: 6 euro; fratello: 5 euro; adulto: 8 euro; nonno o nonna: gratuito.

Orari: dalle 16 alle 18. Inizio spettacoli ore 16.30

Dove: Ridotto Teatro Verdi – Piazzale San Giovanni n.2 – Fiorenzuola d’Arda

INFO: telefono : 329 8521350, e-mail info@acpkd.it