Sono stati tanti gli sms e le mail giunte a Radio Sound per i giocatori del Piacenza Pani e Bombagi, ospiti oggi della consueta trasmissione del venerdì “A tutto Piace”. Uno dei temi affrontati durante il programma è quello dello spogliatoio dei biancorossi che si sta dimostrando la forza di questa squadra che da gennaio sta facendo risultati e prestazioni importanti. “Uno spogliatoio così unito non l’ho mai trovato – sottolinea Pani – diciamo che le difficoltà di questi mesi ci hanno unito veramente tanto. E’ uno spagliatoio pazzo, ma nel senso buono del termine. Tutti andiamo d’accordo e faremo di tutto per salvarci!“
Con il Frosinone è uno scontro diretto…
P:”Si e non sarà facile salvarsi nemmeno per loro. Il Frosinone è una squadra che doveva lottare per altri traguardi e non è facile trovarsi invischiati nella lotta per la salvezza“
B:”Vincendo in trasferta, potremmo dare ai laziali un brutto colpo. Sarebbero tre punti importanti per noi e per avere più squadre su cui fare la corsa”.
Cosa ne pensate del supporto del pubblico sempre più crescente nonostate la situazione attuale? Vi serve ad avere quella marcia in più?
B:”Assolutamente si, già domenica scorsa si sentiva che c’era più gente e tifo per la squadra!”
Pani, dopo la punizione di Cremona, batti più spesso le punizioni e qualche volta hai anche cercato la conclusione verso la porta, ci hai preso gusto? A Trieste hai preso consigli dallo specialista Allegretti?
“L’appetito vien mangiando, mi piacerebbe fare un altro gol, ma che sia utile per il risultato. A Trieste ho avuto la fortuna di studiare come batte le punizioni Riccardo e nei sei mesi quando sono stato messo fuori rosa ho provato ad allenarmi mettendo in pratica i suoi consigli. Lui è davvero forte sulle punizioni“.
Bombagi com’è Pani fuori dal campo, senpre così posato?
“E’ un ragazzo straordinario che mi ha aiutato molto da quando sono arrivato. Poi sembra calmo e tranquillo, ma è un po’ come Dr. Jekyll and Mr. Hyde…in senso buono…“.
Restereste a Piacenza in caso di nuova società?
P: “Si e si potrebbe fare anche bene visto che l’attuale gruppo sta costruendo qualcosa di importante. Salvarci sarebbe come ottenere una promozione, vista la situazione“.
Gli ospiti della puntata di “A Tutto Piace” in programma venerdì alle ore 11.30 su Radio Sound saranno i centrocampisti sardi Pani e Bombagi. Per intervenire in diretta si può inviare un SMS al 333 7575246, chiamare lo 0523 590590 oppure scrivere una e-mail adiretta@radiosound95.it. Durante il programma verranno regalati biglietti per le partite, maglie ufficiali autografate e gadget del Piacenza Calcio – Macron.
Pani fa il suo esordio in Serie A nella stagione 2004-2005 in Juventus-Cagliari 4-2. Nel 2006 viene ceduto in prestito alla Pistoiese, squadra di Serie C1, dove disputa 26 partite e si mette in luce come uno dei giovani più promettenti della categoria. Nel 2007 fa il suo esordio in serie B con la maglia del Modena. Con i canarini gioca 26 partite e a fine stagione viene riscattato dal Cagliari. Nel mercato del gennaio 2009 passa in comproprietà alla Triestina disputando un ottimo finale di stagione e conquistando con la squadra giuliana l’ottavo posto in campionato. A gennaio 2011 passa in prestito alla Lucchese in Prima Divisione dove disputa 8 partite. In estate torna alla Triestina, che lo cede al Piacenza dove debutta con la maglia biancorossa il 3 ottobre nella partita pareggiata 2-2 contro il Portogruaro. Segna il suo primo gol in carriera nel derby vinto contro la Cremonese il 29 gennaio 2012.
Bombagi nelle ultime tre stagioni ha giocato in seconda divisione siglando 11 gol. A gennaio è arrivato a Piacenza in prestito dalla Reggina.