Volpe (Elior) alla Cattolica: \”Curiosità e coraggio nonostante la crisi\”

“Ho imparato quanto questo settore, la ristorazione collettiva, sia poco conosciuto ma anche quanto incuriosisca i fruitori”. Non solo una lezione a senso unico, quella andata in scena all’università Cattolica di Piacenza, con la presenza del presidente del Gruppo Elior Lino Volpe, ma anche un arricchimento personale per il numero uno dello sponsor del Copra volley.

Radio Sound

Nell’ambito di un progetto di sperimentazione didattica promosso nel corso di Marketing Avanzato della laurea magistrale in Economia e gestione d’Azienda, si è tenuto un incontro tra gli studenti del corso e gli sponsor della squadra di A1.
L’obiettivo era quello di condividere e discutere lo svolgimento di un’indagine sul tema delle sponsorizzazioni sportive con l’obiettivo di approfondirne le dimensioni di marketing sia per le società sportive sia per le aziende sponsor.
In generale si è trattato di un iniziativa finalizzata a consolidare i rapporti tra il mondo accademico e il mondo produttivo, dando la possibilità agli studenti universitari di confrontare la teoria con la prassi aziendale, fornendo un supporto informativo e propositivo alle politiche di comunicazione delle imprese.
Nell’occasione gli studenti dell’Università Cattolica hanno presentato i loro questionari di indagine e si sono confrontati con gli operatori aziendali per mettere meglio a fuoco i  fabbisogni conoscitivi delle imprese.
L’incontro è stato preceduto da una lezione “manageriale”  tenuta dal Dott. Lino Volpe, Presidente del Gruppo Elior, che ha illustrato il profilo del Gruppo Aziendale, ponendo l’accento  sulle dimensioni e sugli orientamenti di marketing del suo gruppo aziendale.
Per il Copra Volley Piacenza l’iniziativa ha rappresentato anche  la prima tappa dell’ormai tradizionale Workshop degli Sponsor Copra Volley Piacenza.