Con Ronda il folk sbanca il Municipale e sul palco anche Danilo Sacco

C’è grande attesa per il concerto di Daniele Ronda & The Folkclub che sabato 31 marzo varcherà le porte del Teatro Municipale. Una data del Daparte in Folk Tour particolarmente sentita dal cantautore piacentino, che oggi ha anticipato la presenza sul palco di Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi.

Radio Sound

“Sarà un concerto fatto per Piacenza e per il suo dialetto –ha dichiarato Ronda – ho cercato di rendere la serata accessibile a tutti e proporrò un concerto molto articolato fatto di musica, immagini e lettura di grandi poeti piacentini”.

La serata di sabato inizierà dal foyer del teatro dove verranno esposte i lavori del pittore Romano Bertuzzi e di Giorgio Milani, autore dell’opera che diventerà la copertina del prossimo disco di Daniele Ronda, in uscita a novembre e di cui gli spettatori del Municipale potranno ascoltare alcuni pezzi in anteprima.

A dieci giorni dall’evento, già sold out con una lista d’attesa di quasi 200 persone, la band partirà domani per Cerignale dove si ritirerà per le prove generali dello spettacolo.