Cattolica, Anelli “Positivi i dati sulle nuove immatricolazioni”

L’Università Cattolica di Piacenza celebra oggi il Dies Academicus, tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti delle realtà economiche locali. Dopo la Santa Messa presieduta dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio, il discorso introduttivo del prorettore vicario Franco Anelli che proprio nella sede piacentina ricoprì il suo primo incarico come docente. A lui è stata affidata la comunicazione dei dati relativi alla didattica, ricerca e formazione permanente. Per quanto riguarda l’offerta formativa, il polo piacentino propone 5 corsi di laurea triennale, 5 magistrale, 1 corso magistrale a ciclo unico, 9 master e 2 scuole di dottorato.

Radio Sound

Confortante il dato riguardante le immatricolazioni che in questo anno accademico salgono del 23%, pari a 852 nuovi immatricolati, che fanno salire a 2569 gli studenti iscritti.

Nel 2011 i laureati sono stati 582, 123 in laurea triennale, 236 nelle specialistiche, 23 del vecchio ordinamento.

Autentica struttura di prim’ordine nel panorama universitario nazionale e estero, la scuola di dottorato Agrisystem, giunta quest’anno al suo sesto ciclo.