Parla piacentino il torneo giovanile Vittorino da Feltre

Si è concluso nei giorni scorsi, sui campi in terra rossa di via Del Pontiere, il torneo giovanile di tennis 0rganizzato dalla Vittorino da Feltre e riservato alle categorie Under 10, 12 e 14 sia maschili che femminili. Un torneo che ha visto sugli scudi soprattutto i tennisti piacentini che si sono imposti in quattro delle sei finali complessivamente in programma.
La finale Under 10 femminile ha infatti visto trionfare Carlotta Querin della Tennuoto che nell’atto conclusivo ha superato Laura Tollini della Polisportiva Futura per 6-3, 6-4. Piacentino anche il vincitore dell’Under 12 maschile dato che il successo è andato a Francesco “Chicco” Gregori, portacolori della Vittorino da Feltre, che sui campi di casa si è imposto in finale a Federico Valle del TC Pavia (6-2, 6-3 i parziali).
Doppia affermazione per la Nino Bixio che ha fatto propri i titoli dell’Under 14 maschile e femminile: il favorito Augusto Pagani si è imposto in finale per 6-1, 6-3 a Pietro Contini della Baldesio di Cremona, mentre Laura Marazzi ha superato con un doppio 6-1 Chiara Schenardi del TC Pontenure.
Nell’Under 10 maschile, invece, successo di Francesco Curati (Baldesio) che in finale ha avuto la meglio di Simone Cavalleri del TC Pavia (7-6, 6-3 i parziali), mentre l’Under 12 femminile è stata vinta da Laura Domma del Castellazzo Parma che nell’atto conclusivo del torneo ha superato Isabella Lauritano (Baldesio) 6-1, 6-4.
Al termine del torneo, diretto dal giudice arbitro Cristina Brandazza con la collaborazione di Carlotta Malchiodi, si sono svolte le premiazioni effettuate dal delegato provinciale della Federtennis, Gianni Fulgosi, e dai maestri della Vittorino, Lorenzo Garberi e Marcello Griffini.

Radio Sound