I Marta sui Tubi saranno al Fillmore di Cortemaggiore, il 16 marzo dalle 21, con il loro tour ma senza dimenticare Lucio Dalla. E’ stato infatti un destino agrodolce, quello che li ha fatti incontrare e che li ha poi divisi sul più bello. Ma, fortunatamente, qualcosa è rimasto e non solo per loro ma anche per chi avrà la possibilità di ascoltare il frutto della collaborazione tra il quintetto siciliano e l’indimenticabile cantautore bolognese.
“Cromatica” è il nuovo singolo dei Marta sui Tubi. Una splendida ed emozionante ballata riarrangiata per un ospite prestigioso ed inatteso, Lucio Dalla, che ha accettato l’invito della band a cantarla insieme e a dare il suo inconfondibile tocco al clarinetto.
“Cromatica” sarà anche il nome del tour che parte dal Fillmore e avrà, anche scenograficamente, un’attinenza al tema della canzone.
http://www.facebook.com/ MartaSuiTubi
Scarica gratis le 6 canzoni dell’EP live dei Marta sui Tubi
http://martasuitubi.it/ download/
I MARTA SUI TUBI ALLA SCOMPARSA DI LUCIO DALLA
Non ci sono parole per descrivere la forte amarezza per la scomparsa improvvisa di una persona unica, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e che non dimenticheremo mai soprattutto per la sua bontà animo. Siamo vicini a coloro che gli vogliono bene e in questo momento non riusciamo ad aggiungere altro – Marta sui tubi
Con queste poche parole i Marta Sui Tubi rendono omaggio all’improvvisa scomparsa di Lucio Dalla, con il quale avevano appena pubblicato il singolo Cromatica, riarrangiato per quella che era stata una bellissima esperienza con un grande della musica italiana.
Il concerto sarà aperto dall’esibizione di Letizia Cesarini, da Pesaro, in arte Maria Antonietta.
Maria Antonietta è una ragazza con la chitarra e litri di sangue versato. Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. Confeziona nel luglio 2010 il suo debutto autoprodotto Marie Antoinette wants to suck your young blood che riscuote consensi da parte della critica sia sul web (Rockit) che sulla carta stampata (Il Mucchio, Blow Up). Un’attitudine assolutamente punk, a servizio di una scrittura scabra, rugginosa e irta, confessionale e rabbiosa, in bilico sul crinale della compulsione. Basica. Come se a Courtney Love avessero levato il superfluo patinato, il trucco e i lustrini del gossip. Un’urgenza dannata, massima brevità, quasi fossero, quelle di Maria Antonietta, canzoni cantate al telefono, senza tempo da perdere. Rude, irregolare, aspra come come uno schiaffo in pieno volto, e poi improvvisamente leggera e crepuscolare come Nina Nastasia, si fa agile, esile, femminile. Urla e sussurra, Maria Antonietta, e ti tiene lì, legato al filo del suo immaginario fatto di Giovanna D’Arco, pillole, compulsioni e amori senza condizioni. Dopo un lungo tour che si è concluso al MI AMI 2011 si prepara all’uscita il 6 gennaio 2012 del suo nuovo disco in italiano per Picicca, registrato e prodotto da Dario Brunori.
http://www.facebook.com/ mariaantoniettamusica
http:// mariaantoniettamusica.tumbl r.com/
http://www.facebook.com/ mariaantoniettamusica