A seguito dell’Assemblea Provinciale del 27 febbraio scorso che ha eletto Presidente Francesco Milza per il 3° mandato, il nuovo Consiglio Provinciale riunitosi nei giorni scorsi, oltre ad aver ratificato la nomina di Direttore dell’organizzazione nella persona di Nicoletta Corvi (in sostituzione del Dott. Rinaldo Onesti), ha provveduto al completamento degli organi sociali. Sono stati pertanto eletti (per i prossimi 4 anni), 2 vicepresidenti (entrambi di nuova nomina), Michele Rossi, Presidente Provinciale di Fedagri e Daniela Chinosi per Federsolidarietà Provinciale.
I 7 componenti del Consiglio di Presidenza eletti sono:
– Stefano Spelta – Settore ortofrutticolo
– Giancarlo Pedretti – Settore lattiero-caseario
– Gianna Vitali – Settore Produzione, e Lavoro e Servizi
– Fabrizio Malvicini – Settore Vitivinicolo
– Mariano Cobianchi – Federsolidarietà
– Francesco Maria Corradi – Settore Produzione Lavoro e Servizi
– Stefano Borotti –Federsolidarietà
Il Consiglio Provinciale eletto il 27 Febbraio scorso, composto da 15 componenti, viene integrato, a norma di statuto, con i presidenti dei settori/federazioni, in quanto componenti di diritto e precisamente:
- Rastelli Francesco (settore ortofrutticolo)
- Pietro Dallavalle (settore lattiero-caseario)
- Carlo Annoni (Presidente servizi agricoli, zootecnici, forestali)
- Paolo Anelli (Presidente Federsolidarietà)
- Gianluca Bonatti (Presidente Federlavoro e servizi)
- Daniel Negri (settore edilizie abitative)
- Antonio Bariola (settore culturale, turismo e sport)
In previsione dell’Assemblea Regionale (per rinnovo cariche sociali) di Confcooperative Emilia Romagna, presieduta da Maurizio Gardini, che si terrà venerdì a Bologna, il Consiglio Provinciale ha provveduto anche alla nomina di 21 delegati (+ 5 supplenti).
Di diritto, Francesco Milza, in qualità di Presidente Provinciale.
Anche la Confederazione Cooperative Italiane (presieduta da Luigi Marino) terrà la propria assemblea nazionale per rinnovo cariche sociali a Roma nella prima decade di Maggio.
Anche in questo caso, Confcooperative Piacenza, invierà i propri delegati di competenza su indicazione del livello romano.