Mazzoni (Pdl): \”Il Comune faccia squadra con le categorie economiche\”

«Il Comune ha il dovere di fare squadra con le categorie economiche». A dirlo è il candidato alle primarie del Pdl Carlo Mazzoni che il 12 marzo ha incontrato i vertici di Confindustria Piacenza, in particolare il presidente Emilio Bolzoni e il direttore Cesare Betti.

Radio Sound

Nell’incontro si è ragionato circa la crescita e lo sviluppo industriale della città e del ruolo che nei prossimi anni dovrà assumere l’ente comunale. «Il Comune – afferma Mazzoni – dovrà svolgere il ruolo di coordinatore e mediatore degli interessi di tutti i cittadini e delle categorie economiche per dare un impulso allo sviluppo economico della città di Piacenza. È infatti sotto gli occhi di tutti come da anni a Piacenza non fioriscano attività in grado di promuovere sviluppo e lavoro sul territorio. In questi anni ci sono state occasioni positive (Tecnopolo, Leap, la nascita di un polo logistico), ma in città languono le imprese manifatturiere».

E conclude: «Per alcuni l’industria può anche avere aspetti negativi, ma la priorità deve essere quella di generare lavoro, sviluppo e ricchezza diffusa. La crescita delle attività industriali sortisce l’effetto di creare un indotto che garantisce la crescita di un territorio. Oggi come oggi il rischio è che si continui a piangersi addosso dicendo che Piacenza è una città dormitorio senza poi far nulla per invertire questa tendenza».