Festa di San Patrizio

La Conferenza e la Discussione per il XIV Centenario colombaniano 2015 saranno tenute nei locali del Palazzo Vescovile in Piazza del Duomo dalle ore 16.00, in occasione dell’incontro annuale in occasione di San Patrizio d’Irlanda.

Radio Sound

L’incontro annuale della Festa di San Patrizio si tiene a cura degli Amici di San Colombano di Bobbio.

Alla fine del convegno per rendere pi solenne la festa sar tenuta alle ore 18.00, nella cripta della Basilicadell’Abbazia di San Colombano, la tradizionale S.Messa in onore a San Patrizio d’Irlanda.

PROGRAMMA 2012:

1 – Saluto di don Mario Poggi, prevosto di San Colombano

2 – Il Dott. Ugo Bruschi:
“Marcantonio Bellini, un allievo di San Carlo Borromeo, vescovo di Bobbio dal 1697 al 1619”

3 – Discussione su quanto si dovr fare da parte dell’Associazione nella non lontana occasione del XIV Centenario colombaniano che si celebrer nel 2015. Ci sar bisogno di suggerimenti dei soci, i quali sono pregati di prepararsi a esprimere liberamente il loro pensiero.

4 – Alla fine dell’incontro per rendere pi solenne la festa sar tenuta alle ore 18, nella cripta della Basilica dell’Abbazia di San Colombano, la tradizionale Concelebrazione eucaristica in onore a San Patrizio
d’Irlanda.

5 – A conclusione della giornata alle ore 19.30 vi sar ancora un momento di aggregazione e di amicizia per la tradizionale CENA di SAN PATRIZIO degli Amici di San Colombano che quest’anno si terra nella Loc. Morina, presso il Ristorante “Cascina Morina” (a circa 2 km. da Bobbio raggiungibile lungo la strada comunale per Lagobisione) – Cena a numero ristretto ed a Prenotazione obbligatoria!!!
(Telefonare per la prenotazione della Cena al Segretario Mons. Piero Coletto Tel.339-1669451)