Giffoni Film Festival, due settimane in piu\’ per partecipare al concorso

Ci sono due settimane in più di tempo per partecipare al concorso di video e micro-metraggi “Felicità in novanta secondi” promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia in collaborazione con il Festival internazionale del Cinema per ragazzi “Giffoni”. Il termine previsto del 30 marzo è stato posticipato di 15 giorni (e quindi a metà aprile) per permettere ai giovani e alle scuole che intendono presentare il proprio filmato di disporre di tempo aggiuntivo. Anche il pubblico avrà quindi due settimane in più di tempo per esprimere il proprio voto ai lavori in gara.

Radio Sound

Il tema prescelto per il concorso è la “Felicità” e i video realizzati dai giovani non devono superare i novanta secondi. Si ricorda che le categorie in gara sono due: “Giovani”, dai 12 ai 30 anni, che possono partecipare singolarmente e “Ragazzi”, per i ragazzi delle scuole primarie, che dovranno sviluppare lavori di gruppo con il coordinamento delle insegnanti. I video (per il momento dieci) sono disponibili sul sito www.giffoniperlascuola.it sotto la categoria “Concorsi”.

L’autore del filmato primo classificato vincerà un Ipad e per i primi tre in graduatoria c’è in palio la possibilità di partecipare alla rassegna di Giffoni Valle Piana (Salerno), in scena dal 14 al 24 luglio, tra attori internazionali e big dello spettacolo. Intanto sul social network Facebook è attivo un gruppo con news e aggiornamenti, all’indirizzo: http://www.facebook.com/#!/groups/feli90/