Rinnovato il punto vendita Coop Nordest di via Martiri della Resistenza

Una nuova veste per il punto vendita Coop Nordest di via Martiri della Resistenza. Il supermercato, inaugurato nel 1990, per anni è stato il punto di riferimento della città. Proprio per i risultati ottenuti in tutti questi anni la Cooperativa ha deciso di investire nuovamente in questo negozio, “ormai parte dell’identità di Piacenza e della comunità” come lo ha definito il presidente di Coop Consumatori Nordest, Marco Pedroni.

Radio Sound

La struttura è stata ampliata e riqualificata con il duplice obiettivo di rendere più gradevole la spesa ai clienti e migliorare l’impatto ambientale dei macchinari. Con l’impiego di nuove tecnologie (luci a led, a freezer e frigoriferi chiusi, che limitano la dispersione termica), infatti, il risparmio energetico stimato sarà del 25%.

I reparti pescheria e macelleria, completamente rinnovati, offriranno un nuovo banco take away di pesce fresco che quotidianamente sarà confezionato dal personale. Anche i banchi di gastronomia e forneria si presenteranno con un nuovo look, un’ampia scelta di specialità e della migliore tradizione gastronomica italiana, oltre al pane appena sfornato, con baguette prodotte durante l’arco di tutta la giornata. Un nuovo angolo dedicato a vari tipi di vini locali e un ampliamento dell’assortimento caratterizzeranno la cantina. Tra le novità, anche un maggior assortimento di piatti pronti preparati da asporto, pensati per chi deve fare una spesa veloce ma non vuole rinunciare alla qualità. Infine sarà creato un punto d’ascolto dove il personale potrà fornire indizioni su servizi e consigli utili per gli acquisti.

Come nel 1990, Coop Nordest mette sul piatto tante promozioni: offerte quindicinali su oltre 150 referenze, sconti su prodotti a marchio Coop ogni due settimane e altre ancora. Per chi non è cliente Coop abituale, diventare socio è semplice e significa usufruire di servizi e opportunità riservate, come ad esempio il Prestito Sociale o la carta di pagamento, ma soprattutto avere l’occasione di conoscere la realtà di una grande cooperativa di consumatori e i suoi valori.

Ma non è tutto. Perché l’8 marzo è anche la festa della donna e Coop Nordest ha deciso di trasformare il classico dono della mimosa in un gesto concreto di solidarietà, sostenendo economicamente le associazioni impegnate contro la violenza sulle donne. Proprio per questo è stata invitata Carla Baldini, presidentessa di Castelteam, che ha presentato l’attività della cooperativa sociale da lei presieduta.

Nel corso della presentazione di questa mattina poi, Benito Castellani, parroco e rappresentante della Onlus La ricerca, ha fatto il punto della situazione sul progetto “Brutti ma buoni”. L’obiettivo dell’iniziativa, nata nel 2005, è quello di recuperare prodotti ancora salubri e commestibili, ma non più commerciabili, per assegnarli gratuitamente ad associazioni di volontariato ed enti che operano a favore delle persone indigenti e bisognose, in collaborazione con le amministrazioni locali.