In occasione della festa della donna da Giovedì 08 a Sabato 10 marzo 2012 sarà allestita la mostra collettiva di pittura e scultura “L’arte è donna”.
Il viaggio illustrativo affronterà il tema attraverso alcuni artisti Piacentini che sono riusciti a mettere in risalto la bellezza della donna lasciando impresso su tela o attraverso manufatti artistici il proprio modo di vedere la femminilità e il ruolo della donna in svariate situazioni.
Gli artisti invitati ad esporre le proprie opere sono: Marisa Montesissa (scultrice), Annamaria Ferrari (scultrice), Carmen Madaro (pittrice), Marco Garatti (scultore), Piergiorgio Paraboschi (pittore), Ivan Zoni (fumettista), Alberto Gallerati (pittore), Claudio Mazza (pittore), Chiara Belloni (pittrice e scultrice).
L’inaugurazione della mostra ” L’arte è donna” si terrà Giovedì 08 Marzo alle ore 17.00 presso il centro commerciale Porta San Lazzaro in Via Emilia Parmense 23, dove le opere saranno in esposizione in ogni vetrina.
In occasione dell’inaugurazione Giovedì 08 Marzo alle ore 17.00 tutti gli artisti saranno a disposizione dei visitatori in Galleria.