Il Comune di Piacenza ed Iren Emilia, a cui è affidata la gestione dei cimiteri urbani, informano che, a seguito di modifiche apportate al Regolamento comunale dei servizi funebri cimiteriali, sono state introdotte nuove modalità riguardanti la concessione di loculi.
A partire dal 9 marzo infatti, sarà possibile il rilascio di concessioni di loculi adiacenti a quello dove è o viene sepolta la salma di un proprio caro, a familiari ancora in vita secondo alcuni presupposti. In particolare, potranno fare richiesta di concessione, di un loculo adiacente a quello di un familiare defunto, il coniuge o compagno convivente o un genitore, a condizione che il richiedente sia di età non inferiore ai 70 anni.
L’assegnazione avviene nei limiti della disponibilità di loculi di ogni cimitero e segue l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
La concessione comporta il pagamento di una tariffa in base alla sepoltura richiesta ed è subordinata alla presentazione di domanda, da parte del familiare avente titolo, presso i servizi cimiteriali di Iren Emilia.
Per informazioni rivolgersi a Iren Emilia – servizi cimiteriali – via Caorsana 26: telefono 0523-549930, fax 0523-613065, www.irenemilia.it.