La storica conquista dei play-off non ha cambiato nulla nel programma di lavoro della Rebecchi Nordmeccanica.
Le ragazze guidate da Marchesi sono rimaste completamente concentrate sulla prossima giornata di campionato che si giocherà in turno infrasettimanale mercoledì 7 marzo.
Sarà l’ultima partita giocata nel Palasport di Largo Anguissola prima dei play-off, e dall’altra parte della rete Piacenza ritroverà la Chateau D’Ax Urbino, formazione già affrontata due volte in questa stagione.
L’incontro si preannuncia estremamente interessante proprio sulla base delle precedenti partite fra queste due squadre.
Il primo confronto fu il 26 dicembre a Urbino, quando le padrone di casa si imposero dopo una partita ad altissima tensione: Urbino vinse il primo e il secondo set, Piacenza riuscì a rimontare vincendo il terzo e il quarto, e dopo essere stata vicinissima a chiudere a proprio favore il quinto set subì una incredibile rimonta di Urbino che vinse per 15 a 13.
Le due formazioni si incontrarono poi il 28 gennaio nelle semifinali di Coppa Italia a Modena, e lì vinse Piacenza per 3 a 0: al termine l’allenatore di Urbino Salvagni dichiarò di avere completamente sbagliato partita, mentre Marchesi sottolineò il corretto approccio all’incontro da parte della Rebecchi Nordmeccanica che sfoderò una prestazione ‘da urlo’.
Per la nuova sfida fra Piacenza e Urbino l’appuntamento è fissato mercoledì 7 marzo alle 20.30, al Pala Franzanti di Largo Anguissola.