La Rebecchi Nordmeccanica aprirà ufficialmente domenica la serie di test che condurranno fino all’inizio dell’Italian Baseball League fissato per domenica 1 aprile a Grosseto. I primi innings della stagione 2012 saranno disputati sul diamante dello stadio ” Antonio Casadio” di Godo e sarà per così dire un impegno tutto in famiglia in quanto ad opporsi ai biancorossi saranno i ravennati padroni di casa che come noto rappresentano, insieme al Piacenza, la franchigia North East Knights al via nelle due divisioni di Italian Baseball League.
Uno spring-training per due squadre comunque non ancora complete, in attesa dell’arrivo su entrambi i fronti degli stranieri, previsto la prossima settimana in tempo per il ” XXI Memorial Giovanni De Benedetti” in programma a Piacenza sabato 17 e domenica 18 marzo. Nel tradizionale torneo piacentino di inizio stagione, ospite della Rebecchi Nordmeccanica sarà per l’appunto ancora Godo oltre agli Old Rags Lodi. Già questa domenica in Romagna e poi al De Benedetti ci sarà comunque la proficua occasione per i due tecnici Gianluca Marenghi e Daniele Fuzzi di vedere all’opera buona parte del materiale umano posseduto dalla franchigia. Aspetto questo di non poco conto se si considera che tutti questi effettivi potranno essere indistintamente utilizzati da Fuzzi e Marenghi in entrambe le divisioni durante la stagione. Una novità stuzzicante, quanto meno in casa biancorossa (Godo è in IBL ormai da tempo) dove più di un piacentino medita il clamoroso esordio in Prima Divisione.
Il precampionato, dopo l’amichevole “tutta Knights” ed il Memorial De Benedetti, proseguirà il week-end successivo, 24 e 25 marzo, con un triangolare a Reggio Emilia contro Reggio e Crocetta Parma, entrambe attese dalla serie A Federale, serie dove fino al 2011 militava anche la Rebecchi Nordmeccanica.