Quattro nuove proiezioni firmate Cinema d\’Argento

Prosegue l’iniziativa “Cinema d’argento”, la rassegna di film dedicata ai pensionati, organizzata dal Comune di Piacenza, in collaborazione con Acer e il Circolo Samarcanda. Dopo il grande successo ottenuto in questi tre mesi di proiezioni, il ciclo dei film continua, con quattro appuntamenti nel mese di marzo. «La rassegna si è tenuta presso il cinema Politeama, che con una capienza di quasi 600 posti, ha permesso di far fronte al successo sempre crescente dell’iniziativa – ha detto Giovanna Palladini, assessore alle Politiche sociali – ormai è un appuntamento invernale cui difficilmente si rinuncia, come dimostra il notevole afflusso registrato che ha visto nelle 12 proiezioni quasi 6mila presenze». I film saranno proiettati sempre al cinema di via San Siro alle 15 per quattro pomeriggi, il 7, 14, 21 e 28 marzo, al costo di 3 euro. Due le novità di quest’iniziativa, le proiezioni sono aperte anche ai familiari di altra età e ai non residenti in città; inoltre sarà possibile acquistare i biglietti prima dell’evento nei giorni di apertura del cinema.

Radio Sound

«La prima pellicola, prevista per mercoledì 7 marzo, sarà Hugo Cabret di Martin Scorsese vincitore di cinque premi Oscar – ha aggiunto Giancarlo Leonardi del cinema Politeama – gli altri saranno film proposti in prima visione nel mese di marzo. Quest’iniziativa permette alle persone anziane, spesso sole, di uscire e ritrovarsi con coetanei, confrontandosi con le opinioni sui film».

La presentazione e il commento dei film saranno affidate, come nelle precedenti proiezioni, al professor Antonio Capelli.