Prato – Piacenza 0-3 ASCOLTA – Radiocronaca di Leonardo Mantaleni
Formazioni:
PRATO: Morandi, Manucci, De Agostini, Fogaroli, Dametto, Ghinassi, Costantini, Cavagna, Silva Reis, Pisanu, Napoli. A disposizione: D’Oria, Visibelli, Sacenti, Varutti, Gianotti, Alberti, Vieri.
PIACENZA: Ivanov, Marchi, Visconti, Piccinni, Bertoncini, Bini, Volpe, Pani, Giovio, Gavilan, Lisi. A disposizione: Stocchi, Avogadri, Campagna, Dragoni, Foglia, Bombagi, Rodriguez.
Primo tempo: Piacenza subito avanti con l’incursione di Giovio. Prato in avanti: Manucci serve Pisanu, passaggio impreciso 7′. Fuorigioco di De Agostini. Si lancia in velocità Fogaroli, Marchi lo ferma. Ammonito Bertonicini 9′. Ci prova ancora Fogaroli, ma Ivanov fa buona guardia. Ammonito anche Visconti 10′. Fuorigioco di Pisuanu 15′. Ammonito Costantini 22′. Napoli a tu per tu con Ivanov sbaglia. Volpe arriva in area di rigore De Agostini lo stende. De Agostini espulso e rigore per il Piacenza. Gavilan contro Morandi: gol, Morandi spiazzato 26′. Piacenza continua a spingere in questa fase. Sostituzione per il Prato: dentro Barutti fuori Costantini. Manucci a seguito di un calcio d’angolo si ritrova solo in area piccola, per fortuna del Piacenza calcia alle stelle 33′. RIschio per il Piacenza con Pisanu pericolosissimo, ma Bertonicini fa buona guardia. Palla buona per Giovio in area, in posizione di offside. Calcio d’angolo per il Piacenza: Morandi con i pugni. Giallo anche per Pani 41′. Piacenza ci prova ancora con Lisi, maDametto lo chiude in corner. Angolo per il Piacenza, palla lunghissimma, Piccinni la rimette in mezzo e Giovio sigla il 2-0 al 45′. Finisce il primo tempo.
Secondo tempo: ci prova il Prato con SIlva Reis, angolo per il Prato. Azione pericolosissima per il Prato. RImane a terra Bini. Entra Bombagi 28′. Proprio il neoentrato Bombagi batte un Morandi certamente non esente da responsabilità. Il Prato fino al 2-0 ha provato comunque a tenere in mano il pallino del gioco, ma la rete di Bombagi ha tagliato le gambe ad ogni velleità del Prato. Alberti in avanti da limite dell’area, ma il Piacenza si salva. Sul velluto i biancorossi nel finale. Finisce così un Piacenza sopra le righe che reagisce nel migliore dei modi al mezzo passo falso di sabato scorso con il Feralpi Salò
Prossima Partita: mercoledì 7 Marzo 2012 ore 17:30 Virtus Lanciano – Piacenza aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; Venticinqesima giornata
Barletta Triestina 1-1
Carrarese – Bassano Virtus 1-0
Feralpi Salo` – Latina 2-1
Frosinone – Andria 1-0
Pergocrema – Spezia 1-2
Portogruaro – Cremonese 0-4
Prato – Piacenza 0-3
Trapani – Siracusa 0-0
Virtus Lanciano – SudTirol 2-1