Domenica 4 marzo alle 16, al teatro Verdi di Fiorenzuola, secondo appuntamento con la rassegna “A teatro col Nonno”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiorenzuola, in collaborazione con Piacenza Kultur Dom (PKD) e il teatro Trieste 34 KIDS di Piacenza: in scena lo spettacolo “Le avventure di Zio Colombo”, di e con Filippo Arcelloni.
“Ognuno di noi ha uno zio. Io ho uno zio strano, si chiama Zio Colombino, si avete capito benissimo Colombino. Mio zio ama indossare, un cappello di paglia, un lungo cappotto bianco e porta con sé un bastone. Ma la cosa più strana è che lui vive qui, dentro ad una valigia”
Inizia così lo spettacolo “Le avventure dei Zio Colombino”, una narrazione con animazione di oggetti e immagini che portano lo spettatore nelle strane e mirabolanti avventure di Zio Colombino.
Tutto inizia e finisce da una valigia, ogni mattina Zio Colombino si sveglia, si alza, si veste e parte per un nuovo viaggio, attraversa boschi, fiumi, deserti, luoghi dove incontra personaggi strani e fantastici, come Olmo e Gelso, fratello e sorella che sanno parlare solo utilizzando dadi con le lettere dell’alfabeto, oppure la volpe del bosco che gli insegna i nomi degli animali del bosco e tanti altri.
E quando verso la fine del racconto, si trova perso e solo ed allora chiama il suo migliore amico il Gabbiano Giovanni che arrivando in volo lo salva e grazie all’aiuto del sole lo riporta a casa, nella sua valigia.
“Le avventure di Zio Colombino”, sono un racconto, buffo, ingenuo e magico, a volte fin commovente. Dopo ogni spettacolo ci sarà un momento di condivisione tra gli attori e il pubblico, dove ai più piccoli verranno mostrati gli oggetti, i personaggi e ad ogni domanda ci sarà una risposta. Inoltre verrà lasciato ad ogni bambino un piccolo disegno da colorare a casa e riportare al seguente spettacolo dove verrà messa in mostra su un grande cartellone all’entrata del teatro.
L’ingresso per i bambini fino a 3 anni e per i nonni è gratuito. Per i bambini dai 3 anni è di 6 euro (5 per ogni fratello). Per gli adulti 8 euro.
Orari: dalle 16 alle 18. Inizio spettacoli ore 16.30
Per informazione è possibile contattare il numero 329 8521350 oppure l’indirizzo e-mail info@acpkd.it.