Il Piacenza ha lasciato la Coppa Italia di Lega Pro a testa alta. Nonostante l’ottima gara, piena di occasioni da gol, i biancorossi si sono dovuti arrendere alla Tritium perdendo per 1 a 0. Monaco, al nostro microfono, si è detto contento per la prestazione, ma anche dispiaciuto perché la squadra non ha saputo raccogliere quanto seminato.
Abbiamo fatto una buon incontro – ha spiegato il mister al microfono di Radio Sound – su tutti gli aspetti, sia su quello tattico che su quello della concentrazione e anche con delle giocate importante, ma anche stavolta il risultato non è arrivato. Siamo stati un po’ imprecisi sotto porta, abbiamo avuto due opportunità clamorose e due belle parate del portiere avversario… dispiace perché la squadra non meritava di perdere e di uscire dalla manifestazione.
Un momento davvero sfortunato…
“Sì, è un periodo che non ci dice bene. Abbiamo preso due traverse nella stessa azione, però… non possiamo che andare avanti portandoci a casa la buona prestazione e continuando a lavorare come stiamo facendo arriveranno anche i risultati”.
Il Piace, gioca bene e spesso meglio delle avversarie. Alla fine arriveranno anche i frutti?
“Io sono certo che facendo questo tipo di prestazioni, come stiamo facendo noi da un mese a questa parte, arriveranno anche se vittorie”.
Domenica c’è il Prato, una squadra partita male in campionato, ma che ha saputo risollevare la propria classifica a suon di punti.
“A gennaio si sono rinforzati molto. Sicuramente incontreremo una squadra che sta bene sotto l’aspetto psicologico e anche quello del gioco. Noi andiamo in toscana sperando di ripetere le buone prestazioni fatte ultimamente sapendo che sarà una partita molto difficile”.