Nei giorni scorsi all’autodromo di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia sono andate in scena le primiazioni dei piloti e navigatori portacolori Piacenza Rally. Il consueto appuntamento ha visto tanti rallysti riempire gli spazi della struttura che, nella stessa giornata, era occupata anche dalla Scuderia Invicta per una giornata di test liberi facendo così “assaporare” qualche traverso anche al pubblico.
Piacenza Rally & Rally Promotion, un binomio a questo punto più che ufficiale che si pone come obbiettivo per l’anno 2012 far nascere due nuove competizioni nella nostra zona: il Rally di Bettola (due e tre giugno) e Rally dell’alta Valtidone a calendario per il venticinque agosto.
Durante le premiazioni ad essere sotto i più accesi riflettori della scuderia è stato il pilota Andrea Carella che ha ufficializzato la sua presenza nel Campionato Italiano Rally a bordo della competitiva Renault Twingo R2 ancora in coppia con la bravissima Ilaria Riolfo.
Premiato anche Matteo Maini che da poco ha preso in mano il quaderno delle note ma gli sono bastate poche gare per mettere in rislato la sua bravura e la sua professionalità.
Successivamente il testimone è passato a Paride Farina della 3UnitRace che ha esposto delucidazioni per quanto riguarda le prove speciali del Rally delle Valli Piacentine, programma e dettagli utili. Le iscrizioni al rally sono state aperte ufficialmente ieri.
Christian Basini