Prodi in Cattolica con una lezione sul futuro dell\’Euro

L’appuntamento annuale di approfondimento e dibattito su temi di carattere economico, finanziario e monetario, promosso dal Centro Studi di Politica Economica e Monetaria (Cespem) “Mario Arcelli”, ospiterà l’intervento del professor Romano Prodi.

Radio Sound

L’incontro si terrà venerdì 2 marzo 2012 alle ore 10 presso la Sala Convegni “Giuseppe Piana” della sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Quest’anno, giunti alla VIII edizione delle Lezioni “Mario Arcelli”, l’ex presidente del Consiglio e della Commissione europea affronterà il tema della crescita europea e del futuro dell’Euro. Una riflessione attuale, dopo i recenti episodi di tensione sui mercati finanziari e sulle finanze pubbliche di alcuni Paesi dell’Unione Europea. Alla discussione parteciperanno Maurizio Baussola, Francesco Timpano, Innocenzo Cipolletta, Luigi Campiglio, Giacomo Vaciago e Angelo Federico Arcelli.
Interverranno per un saluto il Sindaco di Piacenza Roberto Reggi e il Direttore della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica Mauro Balordi.