Scontro sulla strada Valnure, gravissimo motociclista di 21 anni

Sono stazionarie ma ancora molto gravi le condizioni di Davide Barbieri di 21 anni originario di Pontedellolio, rimasto vittima di un tremendo scontro tra la sua moto e quella di Paolo Montanari, 37 anni. La dinamica dell’incidente, avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale Valnure all’altezza del bivio per Recesio, è ancora al vaglio degli inquirenti.
Il giovane ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma è stato sottoposto nella notte ad una operazione chirurgica.
Meno preoccupante il quadro clinico dell’altro motociclista coinvolto che ha riportato serie fratture ad  una gamba.


Radio Sound

24 FEBBRAIO ORE 18.30 – Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Parma, Davide Barbieri, di 21 anni, il più grave dei feriti coinvolti nel drammatico scontro tra due moto avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 16 alle porte di Bettola.  Meno preoccupante il quadro clinico di Paolo Montanari, 37 anni, portato all’ospedale di Piacenza per fratture a una gamba. Entrambi di Pontedellolio, i motociclisti sono stati trovati a terra.

Montanari era dolorante, ma rispondeva alle domande, pur affermando di non ricordare nulla dell’accaduto, mentre Barbieri non parlava. Il primo era in sella a una Bmw 1200R, finita sul ciglio della strada, mentre il più giovane era su una Yamaha 125 che ha strisciato per alcuni metri sull’asfalto ed è rimasta sulla strada.

La dinamica dell’incidente avvenuto sulla provinciale Valnure all’altezza del bivio per Recesio è ancora al vaglio degli inquirenti.

 


ORE 17:00 – Grave incidente intorno alle 16,30 sulla strada Valnure vicino a Recesio. Due motociclisti piacentini sono rimasti feriti, ma la dinamica è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Bobbio. Uno dei due si trova in condizioni disperate ed è stato portato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. L’altro ferito, seppure le condizioni siano serie, non si trova in pericolo di vita ed è stato trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Piacenza.