Anticipo domani pomeriggio per il Piacenza Calcio che se la vedrà con il Feralpi Salo in coda alla classifica a soli 3 punti, triste a dirsi, dai biancorossi. Per Francesco Monaco quindi non sarà una partita semplice, soprattutto dal punto di vista psicologico, visto che una sconfitta potrebbe voler dire ufficialmente l’ultimo posto. Senza considerare che il Feralpi Salò che si è visto nelle ultime due partite, a detta dell’allenatore, ha dimostrato di saper giocare e di meritare certamente qualcosa in più.
Monaco non è tipo da fare il passo più lungo della gamba, sa che la situazione è delicata e che la nave va condotta con estrema delicatezza e prudenza: “Ragiono partita per partita, spiega, senza cercare di prevedere il futuro. Abbiamo 5 giocatori nuovi che dobbiamo amalgamare all’organico e abbiamo un organico tra i più giovani se non il più giovane del campionato. Si tratta di restare uniti e di creare una squadra compatta”.
Capitolo virus. Squadra colpita in massa dall’influenza in settimana. I medici hanno fatto gli straordinari e sono riusciti a recuperare buona parte dei “malati”, garantendo a Monaco un ventaglio di quasi venti giocatori papabili. Unica certezza comunque, rimane che i biancorossi domani dovranno seriamente dare il 110 per cento.