Turno di recupero negativo per le formazioni piacentine. Il Fiorenzuola dopo essere andato due volte in vantaggio si arrende in casa contro il Castellana. 3 a 2 il risultato finale. L’Atletico Piacenza invece è sconfitto per 3 a 1 nella partita esterna contro il Pontisola.
Cronaca delle gare.
Sfida interna per il Fiorenzuola impegnato al Comunale nel recupero contro la Castellana, squadra che occupa la metà della classifica con 35 punti, contro i 24 dei rossoneri. L’Atletico BP Pro Piacenza invece dopo la beffa con il Darfo è di scena in trasferta contro il Ponte San Pietro.
Fiorenzuola – Castellana 2 – 3
Al sesto minuto, Fiorenzuola pericoloso con un colpo di testa di Piccolo, finito di poco a lato.
Al 15esimo, rovesciata spettacolare di Piccolo. Bello il gesto atletico, ma la palla termina alta sopra la traversa.
Al 24esimo arriva il gol per i padroni di casa. Dopo un tiro insidioso di Piccolo, sulla respinta di Goio, irrompe Baroccelli che insacca a porta vuota.
Secondo tempo:
Al 12 esimo la Castellana raggiunge il pari con il colpo di testa di mariani, ma il Fiorenzuola non ci sta e al 13 esimo rimette la testa avanti grazie al bellissimo gol del neo entrato Lucci, bravo ad entrare in area e a siglare il 2a 1 con un preciso diagonale che finisce alla sinistra dell’estremo difensore avversario.
Al 18esimo la Castellana rimette nuovamente le cose in parità con il gol di Pedrocca.
Al 38esimo, grazie a un brutto errore della difesa del Fiorenzuola, gli ospiti si portano in vantaggio. Due difensori rossoneri si scontrano con Raffetti e per Battaglia è un gioco da ragazzi mettere il pallone in rete a porta vuota.
Pontisola – Atletico BP Pro Piacenza 2-1.
Di Stucchi e Gestra i gol per i padroni di casa. E’ Mungo per l’Atletico BP Pro Piacenza ad accorciare le distanze. Nel secondo tempo i padroni di casa chiudono la gara con il gol di Salandra