Villanova: donazione di cinque letti elettrici

Sabato 25 febbraio, alle ore 11, all’ospedale di Villanova, l’associazione culturale Viva Verdi donerà alla struttura cinque letti elettrici. In occasione della cerimonia il sodalizio intratterrà i degenti e quanti saranno presenti con un momento di musica lirica e un omaggio per i pazienti.
Con sede ufficiale a Norimberga, l’associazione Viva Verdi annovera soci in tutto il mondo ed è presieduta da Ursula Riccio. Costituita da veri appassionati e profondi conoscitori dell’argomento Giuseppe Verdi, si fa carico regolarmente di provvedere, attraverso le donazioni dei soci, ad alcune necessità concrete presenti nelle strutture edificato da o a nome del Maestro.
Per esempio, il sodalizio provvede al ricovero per musicisti di Milano, fondato da Verdi e ha contribuito al restauro del teatro di Busseto. Dopo aver conosciuto la meritevole attività di Villanova, ha deciso di effettuare una donazione ad hoc.
Per l’occasione saranno presenti Humberto Cerrel Bazo, direttore del dipartimento Non autosufficienza e riabilitazione dell’Ausl di Piacenza, e il responsabile dell’unità semplice Riabilitazione intensiva Domenico Nicolotti.

Radio Sound