Riprenderà lunedì il cantiere di via Colombo, in concomitanza con il miglioramento delle condizioni del tempo. “La prima fase non ha dato particolarmente problemi – ha dichiarato questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Ignazio Brambati- e l’impresa ha fin qui lavorato bene”.
Brambati si è detto anche soddisfatto della gestione della viabilità alternativa, ad eccezione di un sotto utilizzo del nuovo percorso del cavalca ferrovie di via Diete di Roncaglia che verrà incentivato attraverso una migliore segnaletica, già potenziata per l’utilizzo di corso Europa.
“Mi rendo conto dei disagi, per quanto contenuti, a carico di automobilisti, residenti e commercianti – ha concluso Brambati – ma il cantiere è stato più volte illustrato. Si tratta di un cantiere a seguire. Sono osservazioni di cui terremo conto, ma il cantiere più si sviluppa e prima finisce”.
In merito alle tempistiche, il lavoro sarà completato entro la fine dell’estate e la prima metà di settembre. Una prima parte sarà invece utilizzabile nell’arco di un paio di mesi.