I nuovi vertici Ausl: \”Ci attende un periodo di rigore economico\”

È stata presentata oggi la nuova squadra nominata dal direttore generale Andrea Bianchi, recentemente confermato alla guida dell’Ausl di Piacenza per quattro anni. Dopo Stefano Mistura, Maurizio Arvedi è il nuovo direttore sanitario, riconfermato invece come direttore amministrativo Giuseppe Arcari. Tra le novità il trasferimento di Giovanni Maria Soro, direttore delle attività sociosanitarie, che lascia l’azienda piacentina per un nuovo incarico come direttore amministrativo di un’Asp (Azienda servizi alla persona) lombarda.

Radio Sound

“È giusto guardare con realismo al futuro senza drammatizzazioni” il commento Bianchi sui tagli alla spesa sanitaria “è una fase particolarmente complessa che investe tutto il Paese. La grande ricchezza della nostra azienda rimarranno i nostri 3500 dipendenti”.

“I periodi che ci aspettano saranno molto complicati dal punto di vista economico – dichiara Giuseppe Arcari – stiamo improntando il bilancio 2012 con rigore economico e garanzia di prestazioni per i cittadini a quali recentemente dalla Regione è stato richiesto un maggior esborso per i ticket” e assicura “Sul fronte dell’offerta di prestazioni i cittadini non percepiranno la sfavorevole congiuntura economica”.