La Salus et virtus Boxe, è risultata dalla classifica della Federazione pugilistica italiana, la prima società dell’Emilia Romagna. La graduatoria tiene conto dell’attività agonistica, di quella organizzativa e dei titoli conquistati. La società piacentina ha ottenuto anche l’ottimo 27esimo posto, nella classifica nazionale.
Siamo molto soddisfatti di questo risultato – spiega Roberto alberti della Salus Et virtus – e un grazie va a tutti i nostri collaboratori e agli atleti. La nostra palestra cerac di far sentire tutti a proprio agio per poi far figurare al meglio in campo sportivo i nostri atleti. Tra l’altro abbiamo già in programma un altro dei nostri ricchi appuntamenti. Domenica 26 febbraio infatti ci sarà un grande evento con i nostri pugili migliori e dedicato in special modo al mondo della boxe femminile!”
Nella classifica della Federazione, la Boxe Piacenza si è piazzata al 18° posto in regione, mentre a livello nazionale si è dovuta accontentare del 181° posto. Il risultato è comunque da considerarsi positivo perché c’è stato un miglioramento rispetto alla graduatoria del 2010.