Maltempo, Codacons promuove azione legale collettiva contro Trenitalia

Il Codacons promuove una azione collettiva contro Trenitalia. Secondo l’associazione si stanno infatti verificando ritardi inaccettabili dei convogli e un’inadeguata assistenza ai passeggeri.

Radio Sound

Il CODACONS,  sottolinea come ancora una volta il sistema ferroviario italiano ha dimostrato i propri limiti andando in crisi al primo evento meteorologico di una qualche intensità accumulando gravi ritardi e provocando gravi disagi e disservizi agli utenti anche a causa di mancanze in termini di assistenza ai passeggeri che si trovavano sui treni bloccati fuori dalle stazioni ferroviarie ed al fatto che spesso  non si è riusciti a garantire loro dei servizi sostitutivi per chi aveva l’assoluta necessità di raggiungere le proprie mete di destinazione.
Non è la prima volta che ciò accade e forte delle vittorie ottenute in giudizio negli scorsi anni avanti ad organi giudiziari felsinei in casi analoghi a quelli verificatisi nei giorni scorsi il CODACONS intende promuovere, data l’elevato numero di persone rimaste coinvolte, anche sulla base delle richieste in tal senso già pervenute spontaneamente al centralino dell’associazione un’azione collettiva di risarcimento danni da diverse centinaia di euro fino ad alcune migliaia di euro a persona a seconda della gravità disagio subito da ciascun utente . Per chi fosse interessato ad aderire all’azione collettiva può rivolgersi al CODACONS entro il mese di febbraio 2012 telefonando al numero verde 800.05.08.00 oppure scrivendo a: info@codacons.emiliaromagna.it, oppure tramite il sito nazionale www.codacons.it .