Al via dalla Regione l’iter per la concessione di contributi a progetti nel settore dello spettacolo. La giunta, con delibera del 23 gennaio scorso (“Norme in materia di spettacolo. Avviso per la presentazione di progetti di attività nel settore dello spettacolo. Triennio 2012-2014”) ha stabilito i criteri e definito il percorso per i finanziamenti, a valere per il prossimo triennio, in favore di soggetti, aventi titolo, impegnati in iniziative, tra le altre cose, teatrali, musicali, cinematografiche.
Il testo della delibera e la modulistica connessa è consultabile sul sito della Regione (www.regione.emilia-romagna.it) alla voce “Temi”, sottosezione “Cultura”, quindi “Spettacolo”.
I progetti dell’importo superiore ai 60mila euro saranno ricompresi in un accordo tra Regione e Provincia per l’erogazione delle risorse. Nel caso di progetti di ampia portata e di costi particolarmente elevati sarà stipulata direttamente una convenzione tra la Regione e il soggetto proponente. In entrambi i casi gli interessati dovranno presentare domanda a entrambi gli enti, corredata con la documentazione indicata nell’avviso, entro 40 giorni dalla pubblicazione dello stesso sul Bollettino regionale, avvenuta il 3 febbraio scorso, quindi entro il 14 marzo. Entro la stessa data dovranno pervenire alla sola Provincia le domande di contributo dei corpi bandistici che intendano svolgere nel triennio attività corsuali bandistiche.